Sort by:

#Impact Stories | aWATTar: la collaborazione tra due Hubbers che sta rivoluzionando il settore energetico

#green #energy #collaboration #ImpactHubVienna   Simon Schmitz vuole cambiare il modo a cui pensiamo al sole e al vento. Avendo un passato lavorativo nel settore energetico, Simon ha potuto notare che il green e le idee innovative venivano saltate a…

#Impact Stories | Cristiano, l’interior designer che ha scelto Impact Hub Torino per la sua tesi

Che l’Impact Hub fosse una realtà innovativa e sorprendente già lo sapevo. Nonostante ciò, sono rimasta  – piacevolmente – stupita dall’apprendere che è ora diventata oggetto nientedimeno che di una…tesi di laurea! Il laureato in “impacthubbologia” si chiama Cristiano Porcelli…

#Impact Stories | DASARAN, la startup armena che sta cambiando il modo di gestire le scuole

Può un’impresa migliorare la vita dei bambini armeni? Suren Aloyan, fondatore di Dasaran, l’ha dimostrato. La sua startup ha scavalcato i tradizionali modelli educativi, impiegando le ultime innovazioni tecnologiche per creare il primo portale di e-learning in Armenia. Negli ultimi…

#ImpactStories | Elia Bellussi ci racconta il Museo Piemontese dell’Informatica

Che rapporto avete con l’informatica? Personalmente di odi et amo, come scrisse Catullo secoli e secoli fa. La mia naturale predisposizione alle lettere mi ha sempre resa refrattaria a numeri e codici. C’è un però, un enorme però. Senza l’informatica,…

#ImpactStories | Fair Anita: gioielli etici per combattere la violenza sulle donne

Joy McBrien è una fenice. Dopo aver personalmente affrontato la tragedia dello stupro quando era solo una ragazzina, Joy ha trasformato il suo dolore in un viaggio per il mondo da cui sono sorti un business etico “Fair Anita”, la…

#ImpactStories | Freeda: la social app per una città a misura di donna

Oggi vi racconto una storia al femminile, di gran lunga le storie che più amo raccontare. Sarà per il fatto che noi donne, quando abbiamo un’idea in testa e quando collaboriamo l’una al fianco dell’altra, siamo un uragano rosa di…

#ImpactStories | Marco Cabiati: vocational trainer per startup con la passione del green

Se dovessi associare Marco Cabiati ad un oggetto, lo accosterei senza dubbio ad una bussola. Sì, proprio una bussola, perché Marco – formazione umanistica e anni di esperienza nel settore della cooperazione sociale – ha fatto dell’ orientamento il cuore…

#ImpactStories | La Fabbrica Dei Suoni: una piccola rivoluzione nella didattica musicale!

Fra i linguaggi universali, la musica riveste un posto d’onore. La musica unisce, va oltre le barriere linguistiche, oltre le generazioni, scavalca le convinzioni e le convenzioni. Al di là del suo ruolo emozionale nella vita di ognuno di noi…