IMPACT HUB WORKBENCH#8

FATTURAZIONE ELETTRONICA

 

💡 COS’È IL WORKBENCH?

Con i workshop della serie “Impact Hub Workbench” vogliamo allestire il tuo tavolo da lavoro con i giusti strumenti e le conoscenze per costruire, dar forma e sviluppare il tuo business ad impatto! Per farlo, ogni volta collaboriamo con importanti realtà e professionisti di spicco del settore.

 

✍ IN QUESTO WORKBENCH#8 PARLEREMO DI:

Fatturazione Elettronica. A partire dal 1° gennaio 2019 scatta l’obbligo della fatturazione elettronica tra privati titolari di partita IVA residenti in Italia. Il tema verrà affrontato analizzando:

📍 La fatturazione elettronica: ambito soggettivo ed oggettivo di applicazione

📍 Le nuove fasi nelle procedure di fatturazione e registrazione

📍 Punti di attenzione nella gestione IVA: esigibilità dell’imposta a debito e detraibilità dell’imposta a credito

📍 La conservazione dei documenti informatici

📍 Esempi e casi pratici con risposte dell’Agenzia delle Entrate

 

📢 ABOUT THE SPEAKERS

ANNA DOVIS

Laureata in Economia e Commercio nel 1991 e abilitata alla professione di Dottore Commercialista dal 1997 è iscritta all’Albo dei Revisori Legali.  Dopo aver maturato in funzione di collaboratore la sua esperienza nello Studio M. Saracco dalla sua costituzione, si associa dal 2000. Collabora al fianco di importanti società di consulenza a progetti di riorganizzazione aziendale, impianti di sistemi di controllo di gestione, standardizzazione di sistemi contabili, in Italia e all’estero.

 

GIANROCCO DI LEO

Laureato in Economia e Commercio nel 2012, con esperienze di studio in Brasile ed Islanda, abilitato alla professione di Dottore Commercialista dal 2014 è iscritto all’Albo dei Revisori Legali. Matura la sua esperienza in primari studi professionali torinesi specializzando la propria professionalità in ambito di diritto societario, contrattualistica, sport dilettantistico e financial modelling. A completamento di queste esperienze professionali ha sviluppato programmi volti all’adozione del Modello di organizzazione e gestione ex d.lgs. n. 231/2001 e attività di supporto di Collegi Sindacali di società quotate. È associato allo Studio a partire dal 2018.

 

STUDIO SARACCO DOVIS DI LEO

La Competenza distintiva dello Studio Saracco Dovis Di Leo sta nella capacità di fornire un servizio di qualità artigianale che parta dalle esigenze del Cliente e sia rivolto non solo ad ottemperare ad obblighi tributari o societari ma anche a supportare la gestione aziendale nei suoi obiettivi.

Le aree di attività in cui opera lo Studio sono:

  • Fiscalità e bilancio
  • Programmazione e controllo
  • M&A – Operazioni societarie
  • Società e contratti

🗓 AGENDA

h 15.00: Welcome

h 15.15: Workbench#8 | FATTURAZIONE ELETTRONICA

h 16.45: Q&A

h 17.00: Networking & Free Coworking

h 18.00: Check-out

 

I partecipanti all’evento potranno arrivare già dalle ore 14:00 e usufruire gratuitamente degli spazi di coworking fino alle ore 18:00.

 

 

💰 QUANTO COSTA?

La partecipazione al Workbench è totalmente gratuita, ti basta registrarti su Eventbrite.

Qualora non potessi più prendere parte all’evento, ti chiediamo cortesemente di comunicarcelo cancellando la tua registrazione o scrivendoci a torino.hosting@impacthub.net

 

Registrati qui_button

 

📸 LIBERATORIA ALL’UTILIZZO DI RIPRESE FOTO/VIDEO

Il partecipante autorizza la pubblicazione delle immagini, fotografie e/o video ripresi il giorno 04 dicembre 2018 dalle ore 15 alle ore 17 presso gli spazi di Impact Hub Torino (Via F. Cigna 96/17D – Torino) per uso di reportistica interna ed esterna attraverso i principali canali di comunicazione di Impact Hub Torino (website, social media). Ne vieta altresì l’uso in contesti che ne pregiudichino la propria dignità personale ed il decoro. Il partecipante conferma di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.

Back to all Events

Date & Time

dicembre 4 | 15:00 to 17:00

Location

Impact Hub Torino

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Entry Fee

Cost for Members: Free

Cost for Non Members: Free

Updated on 28 novembre 2018