1 Year of Impact Hub Torino

Ebbene sì, Impact Hub Torino ha già spento le candeline del suo primo anno d’impatto!

Sembra incredibile che sia già trascorso un anno dall’apertura ufficiale della nostra prima sede presso il nuovo Innovation Center di Torino. Un anno in cui siamo riusciti ad aggregare nel nostro spazio di coworking una fantastica community di innovatori, imprenditori, startup, sognatori, creativi, ma soprattutto changemakers.

Il meglio l’abbiamo raccontato nel video “1 Year Of Impact”.

Con più di 150 eventi ed una partecipazione di oltre 3800 persone, il calendario di questo primo anno d’impatto è stato denso di attività, occasioni di networking e formazione per la nostra community di Hubbers, ma anche opportunità di investimento e di crescita per le startup ed i progetti ad impatto.

🥂 Community events

Dalla Sexy Salad al Community Lunch, passando per AperiHUB e Work&Drink Friday. Sono tante le occasioni per la Community per conoscersi e stringere collaborazioni. E ad ispirare ci pensano ospiti e speaker ogni volta diversi invitati dal team Impact Hub.

💡 Formazione & Consulenza

Grazie ai workshop tematici della serie Impact Hub Workbench, tenuti in collaborazione con realtà e professionisti di spicco sul tema ogni volta diverso, e le consulenze one-to-one gratuite dell’Experts Corner, i nostri Hubbers hanno accesso ad un network di professionisti e competenze per sviluppare i propri business ad impatto!

🌏 Eventi internazionali

Impact Hub SDG MashUp è solo uno degli eventi a stampo internazionale resi possibili grazie alla collaborazione con altri Impact Hub in tutto il mondo. Scoprite qui quello che abbiamo organizzato insieme agli Impact Hub di Ginevra e Istanbul sul tema The Future of Energy.

💸 Impact investing

Insieme ad Impact Hub Milano, abbiamo sin da subito voluto lavorare sul tema degli investimenti ad impatto, grazie alla serie di eventi How to become a Business Angel, ma anche creando un gruppo di Impact Angels e fondando la prima associazione italiana di Business Angel dedicata allo sviluppo dell’imprenditoria femminile ad impatto: Angels4Women.

🚀 Corporate Partnerships

Pensiamo che la cultura dell’innovazione ad impatto sociale si collochi perfettamente anche all’interno delle grandi aziende. Attraverso attività di Team Building aziendale e le Impact Hub Fellowship, programmi di accelerazione per startup supportati dalle stesse Corps, vogliamo coinvolgere il mondo aziendale in questo importante processo di innovazione ad impatto!

✨ Grandi eventi

Che dire, se non che siamo super orgogliosi di aver ospitato l’evento internazionale dedicato agli appassionati dell’informatica A bit of [hi]story, e di aver co-organizzato il decennale del concorso nazionale Faber, punto d’incontro tra giovani creativi digitali, imprese e innovazione.

 

Nel fare tutto ciò noi di Impact Hub Torino, così come l’intero network globale Impact Hub, vogliamo contribuire al raggiungimento degli SDGs 2015-2030, gli obiettivi di sviluppo sostenibile individuati dalle Nazioni Unite.

Dopo questo revival, siete curiosi di scoprire che cosa stiamo preparando per il secondo anno?

Tenetevi forte! Stanno arrivando nuove membership sul coworking sempre più flessibili e a misura di Hubber, programmi per startup ad impatto e…udite udite…il 10 maggio per la prima volta a Torino e solo in Impact Hub arriveranno le FuckUp Nights!

 

Stay tuned & Let’s make impact happens!