HAI MAI SENTITO PARLARE DI HOSTING SOSTENIBILE?

PARTECIPA CON LA TUA AZIENDA AD ARTERA GROWTH PROGRAM!

L’iniziativa

In occasione dei suoi 20 anni, Artera, Premium Hosting Provider, lancia il suo Artera Growth Program (AGP) in collaborazione con partner qualificati come MerakynPolo ICT ed Impact Hub SB.

Un’iniziativa rivolta a tutte le imprese innovative, con particolare focus sulle iniziative che coinvolgono il marketing e lo sviluppo web. Un programma di crescita che mette a disposizione un ammontare fino a 50.000 euro, che sarà erogato sotto forma di crediti hosting sostenibili tramite Artera, certificati dall’ente indipendente The Green Web Foundation.

Hosting sostenibile: cos’è 

Ancora molti imprenditori non sanno che anche lo spazio che utilizzano per ospitare siti web e piattaforme delle loro aziende può avere un impatto negativo sull’ambiente. Inquinano infatti anche i data center, cioè tutte le strutture che ospitano i server, gli storage, le cabine, i cablaggi e tutte le attrezzature necessarie a garantire il funzionamento dei sistemi informatici.

In un’ottica green, sempre più aziende stanno scegliendo ora un hosting sostenibile come  quello di Artera.

Un hosting sostenibile è un server che utilizza fonti di energia rinnovabile, che impiega dispositivi e tecnologie più efficienti in grado di consumare meno e meglio, che favorisce il riciclo delle vecchie apparecchiature e opera a tutti gli effetti in chiave sostenibile, riducendo sensibilmente le proprie emissioni di CO2.

Le fasi del programma

Le candidature per partecipare all’AGP sono ora in novembre 2023 ufficialmente aperte.

Per partecipare alla selezione bisogna compilare il form online all’indirizzo seguente rispondendo ad alcune semplici domandehttps://agp.artera.net/

Nell’ambito dell’Artera Growth Program, Artera, Merakyn, POLO ICT e Impact Hub SB valuteranno attentamente le candidature alla luce di 4 principali parametri:

  1. Mercato e potenziale di business – comprendendo la dimensione del mercato di riferimento e gli obiettivi di crescita che l’impresa intende raggiungere;
  2. Innovazione tecnologica – esaminando come il progetto imprenditoriale si distingue nel settore e valutando le tecnologie o gli strumenti adottati;
  3. Impatto del progetto – verrà valutato secondo il framework ESG (Enviromental, Social, Governance) per garantire che il progetto promuova la sostenibilità e contribuisca al benessere sociale, ambientale e alla responsabilità aziendale;
  4. Opportunità aziendali – comprendendo i principali obiettivi che l’impresa intende raggiungere attraverso la partecipazione al programma e come il progetto imprenditoriale sfrutti i servizi Cloud e Hosting di Artera per favorire la crescita aziendale.

CANDIDATI!