MEET OUR HUBBERS // ENERGYTAL

 

MEET OUR HUBBERS // ENERGYTAL   

 

 

Un duo ormai iconico di Impact Hub Torino: Carlo e Gabriele li possiamo definire così! Li abbiamo incontrati per conoscere meglio Energytal, la realtà attraverso la quale portano avanti lo sviluppo di energie alternative

 

“La nostra missione è costruire un modello di energia per il futuro! Il solo concetto di rinnovabile, per noi è superato”

 

Ciao ragazzi! Energytal è una realtà che opera su più fronti, giusto?

 

Esatto! Ci occupiamo di fare consulenza per la vendita di energia elettrica che deriva da fonti alternative sia per le realtà (privati o aziende) che usufruiscono di questo tipo di servizio, sia alle aziende per l’acquisto dell’energia. Cerchiamo attraverso questo di offrire un servizio differente: se prima l’energia era vista come una “tassa da pagare” con un prezzo fisso adesso non è più così e noi cerchiamo di unire il focus per la sostenibilità ambientale con un servizio competitivo sul mercato. Come terzo “pilastro” abbiamo quello della consulenza amministrativa per grandi aziende e multinazionali che decidono di investire nel mercato delle energie rinnovabili. Loro mettono gli investimenti e noi supportiamo queste grandi realtà con le nostre competenze in tutto ciò che riguarda la parte burocratica.

 

 

Insomma, avete il vostro bel da fare! Raccontateci invece come avete conosciuto la nostra realtà!

 

L’abbiamo conosciuta pochi mesi dopo l’apertura! Vedendo anche altri spazi abbiamo capito che magari potevamo avere un ufficio più grande ma Impact Hub ci ha conquistati per la sua filosofia: qui c’è un’atmosfera di convivialità continua. Abbiamo il nostro spazio ma nel momento in cui abbiamo voglia di fare quattro chiacchiere, una pausa o fare “rete” sappiamo che in cucina c’è sempre qualche hubber! 

 

Siamo commossi! Come sapete, qui da noi l’impatto sociale è un concetto chiave. Qual è l’impatto che Energytal costruisce quotidianamente?

Sicuramente attraverso il nostro lavoro facciamo la nostra parte nel promuovere l’utilizzo delle energie alternative e pulite. Un altro aspetto fondamentale è il discorso legato alla sostenibilità e ci piace un sacco che Impact Hub incentivi quotidianamente attività come la raccolta differenziata e la lotta al food wasting. Crediamo infatti che interiorizzare questi comportamenti porti realmente un cambiamento. Un altro fattore di impatto riguarda l’economia circolare che attraverso la nostra attività cerchiamo quotidianamente di supportare.

 

 

Fantastico! Quali sono i prossimi obiettivi di Energytal?

 

Stiamo lavorando ad un progetto importante con una multinazionale che vuole investire in Italia (Carlo non fa nomi e incrocia le dita! ndr) ed io (Gabriele) vorrei fare di questo, il lavoro della mia vita! 

 

Incrociamo le dita con Carlo e ringraziamo lui e Gabriele per questa bellissima chiacchierata! Potete scoprire Energytal su LinkedIn