SOCIAL INNOVATION: L’EUROPA SCEGLIE TORINO!

 

 

 

Ottime notizie! La nostra città è stata scelta come uno dei 4 centri di Competenza per l’innovazione voluti dall’Unione Europea, l’unica italiana. Torino in qualità di capofila ha vinto il progetto nell’ambito del programma EaSi (Employment and Social Innovation) con l’obiettivo di sostenere la creazione e lo sviluppo di un Centro Nazionale per l’Innovazione Sociale.

 

Questo importante traguardo è stato raggiunto anche grazie all’impegno della Città di Torino e di Torino Social Impact, l’ecosistema per l’imprenditorialità ad impatto sociale di cui siamo promotori, in collaborazione con diverse realtà partner.

 

È un successo importantissimo che suggella il ruolo di Torino come uno dei più importanti centri al mondo per l’Innovazione Sociale e la finanza a impatto” ha dichiarato Mario Calderini, portavoce di Torino Social Impact. Il progetto mira a costruire un ponte tra politiche pubbliche e pratiche sociali al fine di promuovere l’innovazione in Italia e nei Paesi partner come approccio per promuovere lo sviluppo tecnologico e al tempo stesso cercare risposte alle sfide sociali in atto al momento.

 

Sul sito di Torino Social Impact trovate tutti dettagli di questa importante notizia.

 

Let’s build a better future together!