MEET OUR HUBBERS // MARTA SICCARDI – CHARLOTTE MONDE

MEET OUR HUBBERS // MARTA SICCARDI – CHARLOTTE MONDE  

 

 

Solare è il primo aggettivo che ci viene in mente ogni volta che la vediamo qui da noi in Hub e quale migliore occasione dell’inizio della primavera per conoscerla meglio? Marta è una Jewelry designer fa parte della nostra Big Family da gennaio 2019 con il suo brand Charlotte Monde.

 

Il mio brand ha una particolarità: partendo dall’etimologia della parola “gioiello” che in francese antico significa gioia, ho deciso di abbinare ad ogni creazione un prodotto per la cura della pelle. Ad esempio con gli anelli abbino una crema mani, mentre per gli orecchini una crema per il viso. In questo modo ho voluto amplificare la gioia racchiusa nel gioiello nutrendo la pelle con prodotti naturali”.

 

 

 

Che bella idea, Marta! Quindi il tuo lavoro consiste progettare le creazioni. E il resto?

 

Per il resto mi sono rivolta a degli orafi artigiani che ho scelto personalmente e che danno vita alle mie creazioni. Per le creme invece ad un laboratorio cosmetico qui a Torino che ha sviluppato una fragranza personalizzata per il brand”.

 

Sappiamo che Impact Hub Torino ha avuto un ruolo importante nello sviluppo della tua attività…

“Esatto, ho scelto Impact Hub perchè l’impostazione degli spazi rende facilissimo il confronto anche tra libere professioniste (come me) e aziende o realtà più strutturate. Infatti, Charlotte Monde è nato a novembre 2019 dopo che proprio con altri hubbers ho potuto lavorare al Business Plan e dare il via questa avventura. Anche per questo ho capito che in Impact c’è l’atmosfera di una grande famiglia e mi piace molto”.   

 Mentre finiamo di emozionarci per questa risposta ti chiediamo una frase, una parola o un motto per definire te o quello che fai

“Preferisco scegliere una canzone che è “Terra degli uomini” di Jovanotti. Questo brano mi rispecchia tanto perchè racconta la vita degli esseri umani in tutte le sue sfaccettature, positive e negative. Io sono affascinata dall’essere umano nella sua interezza perchè credo che ognuno di noi abbia una storia da raccontare e vorrei prossimamente creare una collezione dove ogni gioiello possa raccontare una storia”.

 

A proposito di progetti, a Giugno succederà qualcosa, no?

“Si a Giugno 2021 ci sarà la “Milano Jewelry Week” e per me e Charlotte Monde è un passo importante perchè è una manifestazione che sancirà il primo contatto del brand con il mercato internazionale”.

 

 

Con questa bellissima news noi salutiamo Marta e le facciamo un grosso in bocca al lupo! 

 

Voi, intanto, potete seguire Marta sulla sua pagina Instagram e Charlotte Monde su Instagram e Facebook