MEET OUR HUBBERS // LIMO COMUNICAZIONE

 

MEET OUR HUBBERS // LIMO COMUNICAZIONE 

 

 

Parlare di Limo è un po’ come parlare di noi! Loris e Luca sono i fondatori di una realtà che è nata assieme al nostro spazio (fino a diventare community host onorari!) e abbiamo voluto incontrarli per parlare di alcune novità in occasione del loro quarto compleanno!

 

“Limo aiuta gli imprenditori a realizzare attività di marketing e comunicazione. Crediamo che sia necessario sviluppare mentalità manageriale nelle PMI e lo facciamo introducendo nel lavoro metodologie Agile, idee e strumenti legati al design thinking.”

 

 

Innanzitutto vi facciamo gli auguri! E poi vogliamo chiedervi: come sta Limo?

 

“Limo in questo momento sta bene! Il motto di questo periodo per noi è “Catch the wave” ovvero non siamo alla ricerca di un nido tranquillo, ma cerchiamo di ampliare la nostra cultura di brand, spaziare su tutti i campi, cercare nuove opportunità, dare nuove risposte ai nostri clienti e le novità di questo periodo ne sono una prova!”

 

 

La novità è rappresentata da Lara che ci ha spiegato più nel dettaglio di cosa si occuperà nel suo nuovo ruolo all’interno del team Limo  

 

“Andrò a supportare i clienti di Limo per ciò che riguarda la parte di social media e progettazione di contenuti per i siti dei nostri clienti. C’è da dire che le aziende che si rivolgono a Limo provengono da vari settori e una delle sfide è sicuramente quella di seguire e mantenere “vivi” questi canali cercando in questo modo di portare un valore aggiunto al prodotto del cliente. Inoltre, (aggiunge Loris) un obbiettivo sarà quello di lavorare sulla strategia e la progettazione dei contenuti stessi” 

 

E a proposito di sfide per il futuro Loris e Luca ci raccontano che la base di partenza è la loro vision…

La vision è quella di guidare le aziende nel futuro. Negli anni abbiamo sempre cercato, con i clienti per cui lavoriamo, di non essere dei semplici fornitori che offrono supporto solo in fase esecutiva per quanto riguarda la comunicazione (gestione sito e social media) ma diventiamo in qualche modo partner del loro business, cercando di applicare un concetto di service design a 360 gradi nel rapportarci con il cliente specialmente nell’implementazione di nuovi servizi e nella ricerca di nuove opportunità e idee soprattutto laddove il nostro interlocutore abbia un approccio “vecchio stampo”. 

 

 

Con questo bellissimo approccio al lavoro quotidiano, noi salutiamo i nostri amici di Limo e speriamo che Impact Hub Torino continui ad essere il vostro main partner nel raggiungere questi obbiettivi!

 

Potete seguire le attività di Limo Comunicazione sul loro sito internet e su Linkedin