Hubbers di Italia, startupper, business angels, liberi professionisti, innovatori con tante idee in testa: siete già sotto l’ombrellone su qualche spiaggia assolata o al fresco in alta quota?

Non importa dove siate: siamo molto felici di annunciare la collaborazione di Impact Hub Italia con Una Parola Buona per Tutti Ginny, astrologa della felicità, che ogni lunedì a partire da settembre ci regalerà uno speciale oroscopo dedicato al mondo del business e dell’innovazione, per iniziare la settimana lavorativa con la giusta carica.

Il business non va mai in vacanza” si dice. Se anche sotto l’ombrellone pensi alla startup dei tuoi sogni sfogliando Il Sole 24 Ore, non perdere tempo! Scopri quale sarà l’impatto delle stelle nel mese di agosto sul tuo segno zodiacale o su quello del tuo business nascente.

 

Oroscopo

  • Venere entra nel Cancro dopo tanto Gemelli
  • Mercurio entra nel Leone dopo tanto Cancro
  • Marte sta in Ariete e non si schioda
ARIETE E’ impossibile chiederti di incubare perché tu hai tante di quelle energie sia fisiche che mentali che hai voglia di accelerare che nemmeno Valentino Rossi all’ultimo giro. E’ bellissimo vederti cosi carico ma ti prego non imbavagliare commercialista e avvocato quando ti chiedono accortezza, ok?
TORO Con il pianeta dell’intelletto che non funziona la tua GO TO MARKET STRATEGY di agosto si riferirà solamente ai tuoi numerosi giri al supermercato, nelle botteghe locali e persino nel mercatino in centro del sabato mattina. Niente di più.
GEMELLI C’è un certo cash flow di idee per tutta l’estate tanto che qualsiasi sia la tua destinazione ti consiglio di chiamare prima e assicurarti che ci sia il wifi perché tu senza controllare il Dow Jones ci puoi stare al massimo il tempo di un bagno in piscina.
CANCRO Generoso e con un sacco di voglia di condividere ma anche aiutare gli altri sei qualcosa a metà tra un business angel e uno stagista non retribuito. E’ bellissima tutta questa bontà ma almeno fatti fare degli option plans vantaggiosi, ok?
LEONE Questa estate non c’è posto per il due, tu hai voglia e bisogno di essere un socio unico con poteri illimitati al limite dell’imperialismo e soprattutto questa moda della democrazia anche nelle scelte lavorative proprio ti pare una cavolata. Va così ma sei molto sexy.
VERGINE Per fortuna (dei tuoi soci) non avrai né vorrai avere tempo per l’amore quindi ti dedicherai a rivedere tutta la strategia di marketing della start up passo per passo calcolando ogni possibile variabile. Tornerai a settembre più bianco di prima ma pieno di foglietti coi conti.
BILANCIA Sei talmente stanca e stremata che daresti in outsourcing anche la scelta dell’outfit per andare in ufficio, figuriamoci se ti metti a fare le presentazioni in Power Point. Niente Bilancia stacca tutto e metti la mail out of office con nessuna possibilità (né voglia) di leggere le email.
SCORPIONE Il tuo cervello avrà la segreteria telefonica nel mese di agosto ma cancellerai tutti i messaggi senza nemmeno ascoltarli perché sarai impegnato nell’amore. Per fortuna sei tu il responsabile risorse umane di te stesso quindi decidi che va bene così e io sono d’accordo.
SAGITTARIO Sai tutto tu ed è inutile cercare di intromettersi quanto tu stai facendo una diagnosi socio economica degli eventi degli ultimi sei mesi. In effetti sai molto, c’è da ammetterlo, ma vorrei ricordarti che qualcuno ti aveva solo chiesto come stai e tu sei partito con questa filippica da pulpito.
CAPRICORNO Sei intrattabile amico mio e passerai l’estate a mettere in difficoltà in modalità anonima tutti i customer care dei competitor per poi lamentartene sui social. Insomma il fair play non sarà il tuo forte nemmeno al torneo di beach volley ma almeno sappi che è tutta colpa di Venere e Marte.
ACQUARIO Mercurio in opposizione per tutto il mese di agosto ma con un sacco di pianeti che ti hanno reso uno zuccherino punta tutto sulla regola delle tre F dei primi investitori: Family, Friends and Fools. Sarà più facile che li conquisti con la tua simpatia ad un aperitivo piuttosto che con un business plan di tutto rispetto.
PESCI Lo storytelling sarà decisamente il tuo forte in questo mese estivo tanto che potresti trovare investitori anche tra i vicini di ombrellone anche se non hanno ben capito che cosa tu venda. E’ la magia della comunicazione e tu la sai cavalcare meglio di una principessa sull’unicorno (quello gonfiabile in piscina, perché gli unicorni non esistono!).

 

Impact Hub Torino

Impact Hub Torino