#ImpactStories | An Impact Hub love story!

Questa è una Impact Story che potremmo catalogare tra “I grandi classici”. E’ datata infatti 2014 e, si sa, nel mondo dell’innovazione pochi anni sono un’eternità!

Eppure continua ad essere una storia di grande ispirazione per molti social entrepreneurs, dimostrando il potere della collaborazione per lo sviluppo del business. Ergo, investire nella collaborazione è investire nel business.

Che succede quando due persone decidono di iniziare esattamente nello stesso momento lo stesso business ad impatto sociale? E se queste due persone vivono in due differenti città, Paesi e fusi orari?

Beh, tutto dipende se queste due persone sono Impact Hubbers oppure no.

Perché questo è esattamente quanto accaduto a Jesse Sleamaker, Hubber di Impact Hub Bay Area e fondatore della School for Change – la prima scuola online per changemakers, e Jessica Lax, Hubber di Impact Hub Ottawa e fondatrice del progetto Change School.

Era tutto quasi troppo perfetto da credere: Jess e Jessica, entrambi stavano lavorando in programmi di formazione per Impact Hub e allo stesso tempo fondavano le startup School for Change e Change School. Doveva essere una sorta di universo parallelo US/Canada social change!

Quel che accadde dopo fu la testimonianza del potere della collaborazione e della serendipità.

La storia è semplice. Entrambi furono presentati da un membro Impact Hub con il quale entrambi erano in contatto e realizzarono che il lavoro e l’obiettivo dei rispettivi progetti erano perfettamente allineati. Quindi Jess e Jessica decisero di unire le forze e fondarono una startup insieme!

Leggete qui la loro impact business love story!