#FoundingCommunity | La piattaforma di viaggio sociale e personalizzabile

Ed eccoci a presentarvi una nuova iniziativa di innovazione sociale che un po’ ci assomiglia in quanto ad ambizione di creare una community internazionale: The Social Travel! Abbiamo intervistato il team per farci raccontare come la piaffaforma di viaggio sociale possa venirci in aiuto per farci incontrare tutti i nostri amici nel mondo, al prezzo più conveniente! Benvenuti nella Founding Community di Impact Hub Torino!

 

Motto Incontra i tuoi amici nella vita reale

Settore Viaggi e social network

Anno fondazione 2014

Website www.thesocialtravel.com

Team 5 persone

Maurizio Parrino – Più di 25 anni trascorsi tra ricerca e sviluppo tra Automotive e Aerospace. Per 7 anni CEO di Denso Thermal System in India. Autore di vari libri tra cui VoIP, Local Area Network and computer Virtualization.

Andrea Scalogna – Laurea triennale in Ing Elettronica e magistrale in Meccatronica. Varie esperienze di lavoro all’ estero tra Germania, UK, India e Olanda nei campi aerospace, domotica e energia rinnovabili. Ex ricercatore presso il Politecnico di Torino.

Riccardo Parrino – Digital and Virtual Designer allo IED di Torino, Master in 3D virtual image al Big Rock di Treviso, freelance in Delta3 Torino. Esperienza nel campo della domotica, video, 3D, compure grafica, disign e brand.

Federico Andrioli – Più di 14 anni tra sviluppo web e managment. Appasionato di UX, codice e analisi dei social network. COO di WeOrder LTD, Co-Fondatore and CEO of Urbangap Srl (web design studio). Fondatore / Direttore di Analog Matter LTD

Marcus Tempte – Più di 16 anni di esperienza in vendite e marketing. Ha lanciato hardware in più di 80 paesi e aiutato lo sviluppo di più di 30 prodotti. CEO in Friday Labs.

 

Quale obiettivo si pone la vostra iniziativa?

Creare una piattaforma di viaggio sociale e personalizzabile. Dove ogni utente avrà la possibilità di trovare con pochi e semplici click il migliore amico o il partner da raggiungere, al miglior prezzo, con il miglior mezzo di trasporto e nel miglior periodo. Allo stesso tempo la possibilità di pianificare il viaggio in base ad aventi o trovare i migliore eventi nel luogo da visitare. Dare la possibilità di conoscere nuove persone per estendere i propri contatti e magari avere consigli sui luoghi da visitare o chiedere ospitalità.

In tre parole, perché un’iniziativa ad impatto sociale e non una pizzeria?

Amiamo viaggiare e passare il nostro tempo con amici

Se l’innovazione fosse una persona cosa amereste di lei/lui?

La semplicità, la sicurezza ma allo stesso tempo la sorpresa

Quale consiglio dareste a chi vuole lanciare un’iniziativa a impatto sociale?

Consiglierei di non arrendersi e di superare giorno dopo giorno ogni ostacolo che si presenta.

Quali sono i vostri prossimi passi?

Sviluppare le app, integrare gli eventi e molte altre funzioni molto molto interessanti, provare per credere 🙂