#Spazio | Alla ricerca dello spazio per il nostro impatto!

Un piccolo aggiornamento dal team di Impact Hub,

Siamo attualmente alla ricerca di uno spazio fisico dove aprire Impact Hub a Torino.

Attualmente Alessandro Stroffolino insieme ad Edoardo Rosa e un gruppo di persone della community sono attivamente alla ricerca di edifici in diverse aree di Torino per individuare la posizione migliore per aprire nei prossimi mesi.

Si tratta di un’attività impegnativa dal momento che lo spazio è un fattore importante per ingrandire e stimolare tutta la community ad incontrarsi e creare insieme. Quotidianamente ci troviamo a riflettere se “400 metri quadri potrebbero bastare all’inizio? Perchè non 800 metri quadri? “…” Dovremmo avere un angolo con una piccola cucina? Perché non una cucina completamente attrezzata, dove tutti possano godere di un caffè insieme e allo stesso tempo creare insieme? ».

Schizzo dello spazio disegnato da Impact Hub Brussels

Naturalmente il network Impact Hub ha alcune linee guida chiare e  istruzioni su come scegliere e organizzare lo spazio, ma danno molta libertà alla nostra creatività per trovare nuove soluzioni. Tutti gli Impact Hub nel mondo condividono gli stessi concetti di base, ma li esprimono ognuno in modi sorprendenti adattandosi alla comunità locale, questo è anche il fascino unico del network.

Se hai delle idee o sei a conoscenza di qualsiasi luogo che potrebbe essere interessante per noi, mandaci una mail a [email protected] o semplicemente contattare uno dei membri del nostro team.

Al momento stiamo cercando i seguenti spazi:

– tra 800 e 1200 metri quadri

– facilmente accessibile con i mezzi pubblici (il parcheggio è nelle vicinanze un plus)

– predisposti per allacciare cucina e bagno

Vi terremo informati e nelle prossime settimane, quando avremo maggiori informazioni raccoglieremo ulteriori spunti.