5a edizione Workshop IMAGE – 16 ottobre 2015

Venerdì 16 ottobre, Greenews.info e Associazione Greencommerce organizzano presso il Circolo dei Lettori tre tavole rotonde di imprenditori, tour operator, docenti universitari, rappresentanti di enti pubblici e privati, chiamati a confrontarsi sui limiti e le opportunità dell´Ecoturismo. Lo scopo di questo settore é di generare “sviluppo economico locale” sano e sostenibile, in grado di valorizzare le risorse naturali e culturali del territorio in forma duratura, mantenendo la ricchezza a livello locale e moltiplicando le opportunità di lavoro per gli abitanti e le imprese. In Italia, si stima che l´ecoturismo abbia un valore di 10 miliardi di euro l’anno.

 

Le tre tavole rotonde saranno incentrate sui seguenti argomenti:

1. “Convivenza” tra turismo e attività produttive,

2. “Cassetta degli attrezzi”, gli strumenti di cui devono dotarsi le strutture ricettive e gli operatori dell’ecoturismo per essere coerenti, credibili e competitivi sul mercato,

3. “Fotografia dell’ecoturismo” dal punto di vista, naturalistico (parchi e aree protette), sportivo ed enogastronomico, con casi studio

 

Impact Hub Torino é partner del progetto e siamo curiosi di conoscere le nuove iniziative in campo di ecoturismo.

 

L´iscrizione é gratuita fino al 15 ottobre per assicurarsi un posto ai workshop, collegatevi a www.workshop-image.it o inviate un’email all’indirizzo [email protected]. In alternative sará possibile accreditarsi il giorno stesso presso il Circolo dei Lettori.

 

Scaricate il Programma Workshop image 16 ottobre 2015

 

———————

La quinta edizione del Workshop Nazionale IMAGE è sponsorizzata da Multiutility – Gruppo Dolomiti Energia e Aboca e ha ricevuto il sostegno, come “donors” aziendali della campagna di crowdfunding, di Arjowiggins Graphic, AIGAE, Pi Pure, Helium Bike e Greengrass Bioedilizia. L’evento è inoltre patrocinato da Commissione Europea, Ministero dell’Ambiente, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Fondazione Torino Smart City. Partner del progetto, ideato da Greengooo! New Media Production, è la nuova sezione torinese del network Impact Hub.