IMPACT HUB WORKBENCH#7

Il modello

VENTURE BUILDING

 

💡 COS’È IL WORKBENCH?

Con i workshop della serie “Impact Hub Workbench” vogliamo allestire il tuo tavolo da lavoro con i giusti strumenti e le conoscenze per costruire, dar forma e sviluppare il tuo business ad impatto! Per farlo, ogni volta collaboriamo con importanti realtà e professionisti di spicco del settore.

 

✍ IN QUESTO WORKBENCH#7 PARLEREMO DI:

Venture Building, o imprenditoria in parallelo, il modello che fonda le proprie basi nella standardizzazione dei processi e nella condivisione di risorse per la creazione di startup.

Il tema verrà affrontato analizzando:

📍 Il tasso di fallimento delle Startup e le motivazioni sottostanti

📍 VC Model: perché si investe a pioggia?

📍 Il mercato digitale in Italia: opportunità offerte dal mercato Italiano e del digital divide

📍 Benchmarking: Venture Building all’estero, cosa accade e perché funziona – dati e motivazioni

📍 Metodologie dei Venture Builder: creazione di idee, processi standardizzati, condivisione risorse, co-founder search

📍 Le metodologie di Mamazen e how to: generazione delle idee e modalità di testing, con strumenti.

 

📢 ABOUT THE SPEAKER

FARHAD ALESSANDRO MOHAMMADI
Farhad-Alessandro-Mohammadi

In passato ha ricoperto il ruolo della Direzione commerciale in Bakeca.it e Glamoo ed è stato tra i co-founder di Pony Zero (exit nel luglio del 2018).

E’ socio nelle realtà aziendali di: Bringme Srl (Jojob); Sport Grand Tour Srl e ha ricoperto il ruolo di mentor per B-Heroes, Uprise Festival e
Avatech.

Attualmente lo vediamo alla guida di Mamazen, startup factory con forte focus sul settore digitale B2B.

MAMAZEN

Mamazen è un Venture Builder nato a Torino nel Marzo del 2017. Ha contribuito al lancio ed alla creazione di Orangogo.it e al pivot di Morsy. L’obiettivo a partire dal 2018 è la creazione e lo spin out di una startup all’anno fino al 2020 e successivamente di tre startup all’anno. La finalità è di aumentare il tasso di successo delle Startup creando imprese sostenibili sul lungo periodo che generino un impatto durevole sul territorio in termini occupazionali e di creazione di valore per gli stakeholders coinvolti.

🗓 AGENDA

h 15.00: Welcome

h 15.15: Workbench#7 | Il modello VENTURE BUILDING

h 16.45: Q&A

h 17.00: Networking & Free Coworking

h 18.00: Check-out

 

I partecipanti all’evento potranno arrivare già dalle ore 14:00 e usufruire gratuitamente degli spazi di coworking fino alle ore 18:00.

 

 

💰 QUANTO COSTA?

La partecipazione al Workbench è totalmente gratuita, ti basta registrarti su Eventbrite.

Qualora non potessi più prendere parte all’evento, ti chiediamo cortesemente di comunicarcelo cancellando la tua registrazione o scrivendoci a torino.hosting@impacthub.net

 

Registrati qui_button

 

📸 LIBERATORIA ALL’UTILIZZO DI RIPRESE FOTO/VIDEO

Il partecipante autorizza la pubblicazione delle immagini, fotografie e/o video ripresi il giorno 22 novembre 2018 dalle ore 15 alle ore 17 presso gli spazi di Impact Hub Torino (Via F. Cigna 96/17D – Torino) per uso di reportistica interna ed esterna attraverso i principali canali di comunicazione di Impact Hub Torino (website, social media). Ne vieta altresì l’uso in contesti che ne pregiudichino la propria dignità personale ed il decoro. Il partecipante conferma di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.

Back to all Events

Date & Time

novembre 22 | 15:00 to 17:00

Location

Impact Hub Torino

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Entry Fee

Cost for Members: Free

Cost for Non Members: Free

Updated on 24 ottobre 2018