WOB_Website_Header_I nostri eventi

Eventi

WOB – Women Out of the Box – Festival

WOMEN OUT OF THE BOX è la nuova festa della Donna!

Una giornata da trascorrere insieme, un tributo all’universo femminile e la sua bellezza: mattina (facoltativa, verifica nella sezione biglietti) dedicata al fitness, pomeriggio all’insegna dell’arte, danza, fotografia e showcooking. 

Tra Yoga Flex, Fit Burlesque, passi di Movida, degustazioni a cura di Cinque Quinti, golosi assaggi di Mara dei Boschi, Boccadillo e Paolo Patrizi, il biker di Bake Off Italia, parleremo di come accrescere la nostra autostima, riscoprendo e facendo emergere la forza interiore innata in ognuna di noi.

Il ricavato andrà a sostegno di Onlus che si battono per migliorare la condizione della donna nel mondo.

L’associazione no profit CONNECT, ideatrice di Women Out of the Box, sostiene Onlus che difendono i diritti umani, dando loro visibilità attraverso eventi come questo, a cui tutti possono partecipare, contribuendo con una quota associativa di 2€, già compresa nel prezzo del biglietto e valida fino al 31/12/2018.

Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 16 anni.

NUMEROSE OPZIONI DI ADESIONE: DISPONIBILE ANCHE BIGLIETTO SOLO POMERIGGIO, CHE NON INCLUDE LE ATTIVITA’ IN PALESTRA, PER CHI PREFERISCE INIZIARE LA DOMENICA CON CALMA 🙂

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I BIGLIETTI E UTILIZZA IL PROMOCODE IMPACTHUB PER OTTENERE IL 20% DI SCONTO!!!

 

PROGRAMMA:

MATTINA presso Omniafit Palestre, via Nicola Porpora 39/17 Torino

h 9.00 : YOGA FLEX FITNESS® con Lidia Bocchino. Una disciplina che include sequenze di tonificazione, stretching, coreografie molto semplici ed un rilassamento finale. Combina esercizi Afro, Tai chi, Yoga e Pilates.

h 9.45: FIT BURLESQUE® con Lidia Bocchino. Nato dalla fusione del Burlesque con le tecniche derivanti della danza jazz e fitness musicale, è frutto di un’esperienza professionale e fonde stili apparentemente diversi in un’attività coreografata che rappresenta la massima espressione della femminilità. Portatevi tacco e boa!! o prendetela con ironia e sdrammatizzate: scarpe da tennis, sciarpa/foulard/fusciacca e guanti da cucina. Insomma…libertà totale, per una lezione all’insegna del divertimento e autoironia

h 10.30: MOVIDA Fitness® by Gio Bandanas, una lezione di fitness musicale, pre-coreografata, che unisce la ricerca della forma fisica al divertimento.

YOGA FLEX FITNESS® e FIT BURLESQUE® avranno come inedito accompagnamento musicale le melodie di QUARTETTOEFFE, un quartetto d’archi tutto al femminile che spazia dal classico al pop, jazz, rock.

(Posti disponibili fino ad esaurimento. Capienza max 60 persone per ogni attività. Ai partecipanti delle attività del mattino verrà offerto un light lunch a buffet dalle h12 alle h14 presso IMPACT HUB Torino)

POMERIGGIO presso IMPACT HUB TORINO – prezzo INCET, via Francesco Cigna 96 / 17D

INIZIO ORE 14.00

Enzo Raco, personal trainer e direttore tecnico palestre OMNIAFIT: special talk “Fitness e cura del corpo per accrescere la propria autostima e benessere psicofisico”

Marilu Sansone, co-founder di IMPACT HUB TORINO: “Apertura mentale e predisposizione alla collaborazione: unire le forze per creare sinergie”

Samira Zuabi Garcia:presentazione del suo nuovo libro “#365 DAYS HAPPY”, inno alla vita e alla capacità di trovare gioia anche nelle piccole cose di ogni giorno

dalle 14.00 in poi: Barbara Oggero, fotografa e creatrice del progetto DONNE DI TORINO, sarà a disposizione per chi vorrà farsi fotografare e raccontare in una breve intervista le sue passioni, i suoi ideali e progetti.

ore 15.30

PAOLO PATRIZI, 6 volte campione Elite FCI di Trials ci stupirà con uno show acrobatico in sella alla sua trial bike, che coinvolgerà i presenti più coraggiosi.

La sua passione sono i dolci, al punto da aver partecipato all’ultima edizione di Bake Off Italia. Al termine dello show selezionerà 10 partecipanti e li condurrà nelle cucine al piano superiore per preparare insieme un dessert speciale!

ore 16.00

sul palco MARA DEI BOSCHI preparerà il suo spettacolare gelato all’ozono, e poi sarà a disposizione di grandi e piccini per provare a farlo insieme! Non perdetevi anche il loro squisito gelato, e lo speciale Marotto, un dolce nato nel loro laboratorio creativo…

ore 16.30 e 17.30

Pronti a scatenarvi? Lo staff di Gio Bandanas è pronto a farvi provare MOVIDA, la divertentissima disciplina che si presenta col claim “allena il tuo cuore a sorridere” 🙂

ore 17.00

intervento di Federica De Benedictis, copywriter e blogger DIREFAREMOLE, in cui presenterà il suo nuovissimo libro, un viaggio nelle residenze reali sabaude e curiosi aneddoti sulle donne torinesi che hanno fatto la storia

Raquel presenta VOICES OF WOMEN, progetto solidale nato da un viaggio in solitaria in Asia, ed esteso poi anche all’Europa, rappresentato attraverso le sue foto e racconti di donne che ogni giorni si trovano ad affrontare episodi di discriminazione e violenze.

dalle ore 17.00

Merenda a cura di Mara dei Boschi, che farà assaggiare il suo speciale semifreddo Marotto.

Aperitivo con degustazioni offerte dall’azienda vitivinicola Cinque Quinti e la piadineria Boccadillo

MA C’E’ DI PIU’!

LINKEM e OMNIAFIT, partner dell’evento, omaggeranno ai presenti gadget brandizzati e presenteranno offerte speciali riservati alle presenti.

Jasmine di TORTINSU’ incontrerà le sue lettrici per scambiarsi consigli e trucchi di cucina, oltre che omaggiare un delizios segnalibro con ricetta della sua specialità, rigorosamente vegano, gluten free e senza lattosio

Natalia Menotti, blogger esperta di nutrizione sana, yoga e allenamento all’aria aperta, sarà a disposizione delle sue follower per scatenarsi insieme e svelare i suoi trucchi.

NATWORK, innovativa e giovanissima startup tutta torinese della community Impact Hub, presenterà la sua applicazione, strumento indispensabile per chi desidera fare networking ed espandere la propria rete di contatti professionali.

Back to all Events

Date & Time

marzo 11 | 09:00 to 19:00

Location

Impact Hub Torino

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Updated on 07 marzo 2018