Escape Monday

Eventi

Escape Monday Turin

Direttamente da Roma al nuovissimo Impact Hub Torino, il 20 novembre arriva per la prima volta a Torino…

…Escape Monday!

Riprendiamoci i lunedì! Per troppo tempo abbiamo passato le nostre domeniche a deprimerci pensando al lunedì successivo e alla settimana che ci aspettava. Ora vogliamo invece guardare al lunedì come a un giorno diverso, il giorno che ci darà l’ispirazione e lo slancio per ripensare la nostra vita lavorativa e in generale il nostro futuro.

Agli Escape Monday entreremo in contatto con persone che hanno i nostri stessi desideri, che hanno già cambiato vita o stanno progettando di farlo, per imparare l’uno dall’altro e generare l’ispirazione giusta per il cambiamento. Cogliete questa opportunità per condividere la vostra storia, fare nuove conoscenze o chiedere un supporto alla Escape Coach Monica Lasaponara per il vostro Escape Plan.

Unitevi a noi, perché migliaia di persone motivate e determinate a riprendersi i propri lunedì possono cambiare il mondo!

Vi aspettiamo nel nuovissimo Impact Hub Torino (via F. Cigna, 96/17D), lunedì 20 novembre a partire dalle ore 19. La partecipazione all’evento è gratuita, basta registrarsi cliccando sul bottone qui in basso.

Registrati qui_button

About Escape Monday
Nati a Londra grazie a Escape the City, organizzazione che si occupa di traghettare professionisti verso un lavoro più nelle proprie corde al grido di “la vita è troppo breve per fare un lavoro che non ti piace”, e portati in Italia dal 2015 a Impact Hub Roma da Monica Lasaponara, prima Escape Coach italiana, gli Escape Monday raccontano storie di persone che hanno fatto il grande salto decidendo di lasciare un lavoro sicuro per generare con il loro cambiamento un impatto positivo sulle loro vite e nel mondo.

About Monica Lasaponara
Laureata in Scienze della Comunicazione, si è occupata di marketing televisivo per i più importanti network del settore. Dopo oltre dieci anni di lavoro in azienda, ormai dirigente, ha sentito una voce interiore chiederle “qual è il tuo impatto nel mondo?”. Decide così di mollare posto fisso e benefit vari, e di dedicarsi a progetti più utili. Oggi continua a fare il suo lavoro come freelance, è socia di Impact Hub Roma, operatrice in un Centro Antiviolenza per donne in difficoltà, collabora con Escape the City ed è diventata la prima Escape Coach italiana: offre infatti percorsi di consulenza per chi cerca una nuova dimensione, diversa dal classico lavoro d’ufficio.

SPEAKER

Eduardo Ferrante

Torinese, 47 anni. La vita lavorativa di Eduardo comincia con un attestato da elettricista e una laurea in Informatica presa studiando di sera e lavorando di giorno. I suoi sacrifici lo portano a diventare responsabile ICT di Comau Service (settore Robotica di Fiat) e a restarci per ben 25 anni, iniziando come operaio apprendista fino a diventare funzionario. Nella vita privata oltre a divertirsi con amici suonando in una band musicale, si è sempre dato da fare per divulgare la filosofia Vegan, scelta che ha completamente cambiato il suo modo di vedere e vivere l’ esistenza. Ad un passo dalla dirigenza, stanco di una vita che non gli apparteneva più da tempo, ha abbracciato la sua scelta etica e le sue vere passioni di viaggi e studio e si è licenziato. Con un biglietto solo andata ha iniziato a viaggiare lavorando: da lavapiatti in Chile, a woofer a NY, a studente in California e via dicendo. Sino ad oggi, che gestisce un ristorante a Torino e il blog vivirvegan.it e ha scelto di condividere con noi come ha fatto ad aprire quel cassetto dove dormivano da tempo i suoi sogni.

Cinzia Loiodice

43 anni, laurea in Scienze della Comunicazione e master in Media Relations, ha lavorato in primarie agenzie
pubblicitarie, multinazionali e società di consulenza in Italia e all’estero come McCann, Leo Burnett,
Fininvest, Bain&Co. Dopo 10 anni in Bosch, a capo del Marketing Automotive e degli Affari Istituzionali del
Gruppo, ha deciso di lasciare l’azienda per l’imprenditoria, portando in Italia agli inizi del 2017 il marchio
Bricks4kidz®, leader americano nell’insegnamento delle materie scientifiche attraverso i Lego®. Una decisione arrivata dopo un percorso personale passato attraverso prove difficili, grazie alle quali ha acquisito maggiore consapevolezza del proprio valore e delle proprie potenzialità, scegliendo di dare voce alle sue inclinazioni personali: l’amore per i bambini e la determinazione ad impattare positivamente sul loro futuro.

Back to all Events

Date & Time

novembre 20 | 7:00 pm to 9:00 pm

Location

Impact Hub Torino

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Entry Fee

Cost for Members: Free

Cost for Non Members: Free

Updated on 09 novembre 2017