Nasce la Founding Community di Impact Hub Torino!

Crediamo che la collaborazione tra le persone sia l’elemento chiave per il successo di ogni attività, in particolar modo quando si parla di iniziative che producono un impatto positivo sulla società. Abbiamo potuto sperimentarlo durante i passati mesi, entrando in contatto e collaborando con i pionieri di un movimento in crescita nella nostra città: persone che con entusiasmo si propongono di cambiare in meglio il proprio mondo, attraverso progetti innovativi ed appassionanti.

Vogliamo quindi presentarvi le realtà che ci stanno accompagnando nell’inizio di questo importante viaggio che ha come meta (solo iniziale) l’apertura di una sede Impact Hub a Torino. E per aprire i battenti Impact Hub Torino ha bisogno del supporto della sua comunità.

Per questo abbiamo deciso di istituire la “Founding Community” ufficiale di Impact Hub Torino, cioè il gruppo al quale accederanno tutti quegli imprenditori sociali, organizzazioni e singoli individui che credono nel valore che Impact Hub può generare per se stessi e per la comunità e che, pertanto, vogliono essere parte attiva di questo nuovo ecosistema sin da subito.

Entrare a far parte della “Founding Community” significa non solo essere riconosciuti come protagonisti di un progetto unico per la nostra città, ma anche beneficiare sin da subito dei vantaggi che offre il network internazionale di Impact Hub.

A partire da oggi daremo voce alle iniziative della nostra Founding Community, pubblicando una serie di interviste sul nostro sito web. Inizieremo dai protagonisti del nostro Founding Community Event #1, tenutosi lo scorso 13 Giugno nell’Agorà Expo 2015 di Piazza Castello. Scopri il meglio dell’evento dando un’occhiata al nostro Storify qui!

Curioso di conoscere i primi membri della nostra Founding Community? Eccoli!

Bioops, Cantiere Barca, Foodraising, Greengooo, Homers, Last Minute Sotto Casa, Rete del Dono, Shibuse e Sostenibile.com!

E se anche tu vuoi diventare parte della Founding Community di Impact Hub Torino, contattaci qui ([email protected]) e ricorda che chi fa parte della community non ha costi né vincoli, ma è solo promotore di una realtà globale di impact makers nella nostra amata Torino!